Operazione trasparenza fino al 31 dicembre 2015

L'Istituto


Formazione Docenti Ambito 8

  • Formazione Docenti Ambito 8

Area BES e integrazione


Protocolli di intesa


Servizi on line


Area docenti


Area genitori


Area studenti


Area Progetti Wellness


Area INVALSI


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 1340
Fine colonna 1
 

Davide Locatelli per il Versari Macrelli #noi ci siamo!

Il pianista Davide Locatelli si è esibito questa mattina al Verdi per gli studenti del "Versari-Macrelli"

Applaudito concerto al Verdi per gli studenti del professionale di Stato "Versari-Macrelli" del pianista Davide Locatelli

21/12/2017 di Redazione

Questa mattina 700 studenti dell'Istituto professionale di Stato "Versari–Macrelli" di Cesena hanno incontrato l’idolo dei giovani (e non solo) Davide Locatelli, pianista originale e geniale, al Teatro Verdi.

"L’incontro, fortemente voluto ed organizzato dal Comitato studenti dell’Istituto - informano dalla scuola con un comunicato giunto poco fa in redazione - è stato un mirabile condensato di musica ed energia, con l’artista che sul palco non si è mai risparmiato nel riprodurre pigiando sui tasti tanto i tormentoni dell’estate passata (le immancabili Despacito e Occidentalis kharma su tutte), che gli intramontabili successi rock degli anni ’70 e ’80 (Vasco Rossi per gli italiani, e una Bohemian Rapsody dei  Queen da brividi). Il tutto si è svolto tra il grande apprezzamento e l’animata partecipazione di studenti e docenti, che hanno ricoperto di fragorosi applausi tutti i brani del performer bergamasco, arrivato per il gran finale ad esibirsi semisdraiato sul palco mentre suonava un brano no–look, senza cioè neppure vedere i tasti. Agli entusiasmanti momenti musicali si sono alternati momenti di dibattito e riflessione: gli studenti hanno rivolto all’artista molte domande relative alla sua ispirazione musicale, al suo percorso e alle difficoltà in esso incontrate, al suo rapporto con il successo; nel finale, prima degli scontati quanto meritati bis, un saluto e un ringraziamento al dirigente scolastico Lorenza Prati e a tutti gli alunni del Comitato studenti che tanto si sono impegnati e tanto hanno creduto in questo progetto.

Per concludere, una nota di colore: come dono simbolo dell’ospitalità romagnola famosa in tutta Italia, Davide Locatelli e il suo manager sono stati omaggiati con una imprecisata quantità di piadine romagnole, orgoglio culinario del territorio. L’artista ha molto apprezzato, e ha ricambiato fermandosi pazientemente per posare insieme agli studenti per le immancabili foto ricordo dell’evento. Un evento che ha saputo soddisfare e coinvolgere proprio tutti".  

Fonte: Corriere Cesenate 

 



Permalink: Davide Locatelli per il Versari Macrelli #noi ci siamo! Data di creazione: 22/12/2017
Tag: Davide Locatelli per il Versari Macrelli #noi ci siamo! Ultima modifica: 22/12/2017 07:09:41
Pagina vista 196 volte Stampa la pagina ...  
  Feed RSS

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su: access key T